Sorry, content not available in English
Maggio 2013. Chi torna e chi resta. Chi resta fa scoprire nuovi singoli dopo aver esordito il mese scorso e in marzo come The Strokes e Suede, e chi torna come i Texas e addirittura Alison Moyet. Poi ci sono i grandi attesi dell’indiepopo: Camera Obscura e Laura Marling e Noah and the Whale primi fra tutti.
Anche se le sorprese migliori arrivano ancora una volta da chi inneggia gli anni 80: Peace e Big Black Delta ne sono forse l’esempio migliore. I nuovi beniamini del rock inglese sono i Bastille mentre chiaro e il ritorno di maggior successo, quello dei !!! con One Girl/One Boy. Almeno per il genere alternative, perchè se poi parliamo di major, anche se è un termine ormai in disuso, non potevano non inserire in questa playlist i Daft Punk. Strano, Random Access Memories non piace a nessuno ma pare che tutti l’ascoltino più volte al giorno. Questo qualcosa vorrà dire.
Queste solo alcune delle sorprese in una classifica che come al solito non fa sconti a nessuno e si piglia tutto il meglio che c’è senza badare all’etichetta o al genere. E se l’estate non arriverà, pazienza: avremo dischi da mandar su guardando la pioggia da dietro i vetri della radio. Ricordate: chi non ascolta Wasabi Radio, no sa niente della felicità. A buon rendere.