Bramwell scrive dieci belle canzoni per il nuovo disco degli inglesi I Am Kloot. Gli Elbow lo producono. Pop rock di qualità. Suono pulito e pieno. Un ottimo disco inglese accessibile a tutti, esattamente come i Beatles ci hanno insegnato. Cioè che una cosa complessa possa sembrare semplice.
Lo so, è una recensione da bambina di sei anni.
Ma se ascoltate queste canzoni, che sono così belle, e suonano perfette per il vostro giorno qualunque giorno sia, vi renderete conto che non è c’è molto altro da dire.
Poi si puo’ anche lungamente parlare degli arrangiamenti orientali di alcuni brani, chiaro omaggio ai sitar harrisoniani, o dei fiati messi lì ad arricchire, come avrebbe suggerito Geroge Martin, o delle chitarrine lasciate sole quando il testo diventa più importante, di Maccartiana ispirazione, la voce impastata di colori americani, come solo Lennon sapeva fare… ma non sono forse queste le cose che dovrebbero fare tutti, dai Beatles in poi? Ecco. Loro l’hanno fatto. Continuando un percorso chiaro e rivelato già dalle prime intenzioni. Nessun mistero. Solo ottima musica.