Sorry, content not available in english
Planter’s Punch. Rum, non Vodka. Rum.
Eccovi qui anche oggi, davanti al vostro mobile bar, dopo una giornata di lavoro, a sognare un’altra vita. Reprimendo il desiderio insano di uno Scotch liscio, da dividere con il vostro amico pianista, il caro vecchio Sam, vi rifugiate con la mente nel ricordo dei tempi in cui facevate colazione da Tiffany. Capita spesso, quando non si è più gatti, di voler tornare singles anche per un’ora soltanto. In quell’ora lì, potete finalmente bervi un Planter’s Punch, in santa pace. E’ necessario un cambio d’abito, quindi preparatevi ad indossare quello scomodissimo piccolo vestito nero, diventato nel tempo ancora più piccolo. Lo troverete nel vostro guardaroba da single, insieme agli occhiali da sole, la chitarra e le perle finte. Visto che siete lì ricordatevi di prendere anche l’Highball, quello strano bicchiere che piaceva tanto a Shirley per il frappè. Se vi state chiedendo per quale motivo la vostra playlist Ultralounge non abbia ancora passato Moon River, forse è perchè Ultralounge è spenta. E’ colpa come al solito del limite di dieci ore dell’account free che per non far scappare il gatto ha impedito l’apertura della finestra Spotify. Senza scomporvi concedetevi l’upgrade all’account unlimited, o più banalmente, create un altro account free.
Fa caldo. Sbattete frettolosamente le ciglia per far vento nella stanza e versate nello shaker con tre cubetti di ghiaccio:
6 parti di rum scuro
3 parti di succo di limone
1 parte di sciroppo di granatina.
Agitate energicamente a ritmo di cha cha cha. Versate il tutto nell’Highball, dopo aver sostituito il ghiaccio vecchio con ghiaccio nuovo, esattamente come facevate un tempo con gli amanti. Sospirate spruzzando con soda e sorridete versando una goccia di angostura. Rifinite il tutto con una decorazione, intagliando la scorza di un limone e di un arancio. Potrete scoprire nuove divertenti forme di intaglio andando sul sito twist-the-vintage-zest.com, ma non innervositevi se di colpo Ultralounge sparirà. La prossima volta farete meglio ad ascoltarla direttamente in una nuova pagina, mettendo questa, tra i preferiti.